IMPIANTO FOTOVOLTAICO

 

slide4[1]Da anni nel settore degli impianti fotovoltaici, abbiamo cumulato una forte esperienza sulla manutenzione e sulla sicurezza degli stessi.

In Italia sono stati realizzati migliaia di impianti fotovoltaici e molti altri se ne realizzeranno in futuro, ma non è solo dalla costruzione di nuovi impianti che si creeranno condizioni di lavoro e di business per gli installatori, quanto anche nella sicurezza: con un antifurto fotovoltaico.

Non analizziamo in questo momento le cause, ci limitiamo soltanto a valutare gli effetti che si sono registrati da installazioni eseguite da installatori che non hanno tenuto conto di dotare l’impianto di un antifurto fotovoltaico. Il risultato? Molti impianti sono stati soggetti a furti e danneggiamenti.

Proprio per questi motivi ci siamo attrezzati per fornire le adeguate conoscenze in materia di antifurto fotovoltaico in parchi aperti o a tetto sulle proprie abitazioni, grazie alle partnership con le più importanti ed innovative aziende del settore. La protezione integrale che vi offriamo garantisce tutti gli elementi sensibili del parco o del tetto fotovoltaico dal furto: protegge i pannelli, protegge gli inverter e protegge anche i cavi in rame dell’impianto.

Le nostre soluzioni consentono di mettere al riparo dai i ladri i pannelli solari e gli inverter collegandoli tra loro. L’antifurto fotovoltaico perimetrale è suddiviso in diverse tipologie, aventi perciò funzioni e prerogative per ognuna di esse. Le soluzioni per la sicurezza degli impianti fotovoltaici nascono per rispondere alla crescente domanda di protezione dei pannelli da furti e manomissioni.

Grazie all’esperienza, siamo in grado di offrire soluzioni integrate per ogni specifica esigenza, progettando e realizzando impianti di sicurezza adatti a qualsiasi contesto. Possiamo fornire anche soluzioni chiavi in mano che prevedono la progettazione e la realizzazione del sistema di sicurezza, il suo avviamento e la manutenzione.

L’antifurto fotovoltaico che offriamo è modulare e garantisce livelli di protezione progressivi e complementari, a seconda delle esigenze:

Antifurto Fotovoltaico perimetrale, per la protezione antintrusione dell’area01

Antifurto Fotovoltaico con recinzione elettrificata con scariche elettriche02

Sistemi di videosorveglianza Ip con telecamere ad alta risoluzione e distanza